Skip to main content

Confindustria ed INAIL, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), promuovono la VIII edizione del “Premio Imprese per la Sicurezza”, al fine di offrire un significativo contributo al processo di diffusione della cultura della sicurezza, premiando le imprese che si contraddistinguono per l’impegno concreto e per i risultati gestionali conseguiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare le aziende che adottano buone pratiche sui temi della salute e sicurezza sul lavoro, per diffondere la cultura della sicurezza presso tutte le imprese, migliorando i livelli di tutela per i lavoratori.

Il Premio è rivolto a tutte le imprese, anche non aderenti al sistema Confindustria, ed è assegnato per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale.

Le aziende finaliste possono richiedere una riduzione del tasso di premio INAIL (OT23) compilando l’apposito modello, secondo le modalità disponibili sul sito www.inail.it.

Le imprese che vogliono aderire all’iniziativa possono farlo cliccando sul link che segue: https://www.confindustria.it/home/appuntamenti/iniziative-progetti/dettaglio-evento/Premio-imprese-per-la-sicurezza-viii-edizione.

È necessario registrarsi, compilare e inviare i questionari entro il 24 novembre 2023 al seguente link.