school and education
 

Contattaci

059 8384118

IL PARTNER DELLE IMPRESE CHE VOGLIONO CRESCERE ♦ Aiutiamo le aziende di ogni dimensione e in tutti i settori a crescere, svilupparsi e competere

Sicurezza dell'Accesso ai corsi Cres.co

Cres.co Srl si impegna ogni giorno al rispetto delle normative anticontagio con il fine ultimo della tutela di tutte le persone che si affidano ai nostri servizi.
In particolare per i corsi e servizi effettuati presso le nostre aule / sede  è attivo il protocollo anticontagio COVID-19 per l’organizzazione degli spazi e del lavoro tale da limitare il più possibile le situazioni di rischio.

Il nostro protocollo è basato sulle “Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive”  e nel “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro” ed è emesso da un comitato qualificato in materia di emergenza COVID19.

Il nostro personale è munito di mascherina protettiva di tipo chirurgico / FFP2 senza valvola e mantiene sempre una distanza minima di 1 m: ogni necessaria comunicazione tra docenti e personale Cres.co comunque avverrà preferibilmente per mezzo di telefono o chat o videoconferenza.  

Per lo svolgimento delle parti pratiche dei corsi è istituito uno specifico regolamento per gli aspetti di gestione attrezzature/sanificazioni e distanziamento, a cui il docente si attiene scrupolosamente. Le aree dove si svolgono le prove pratiche sono dotate di ampi spazi e di idonei e adeguati ricambi d’aria se al chiuso.

Presso le aule sono presenti efficienti impianti di ricambio aria, mantenuti sempre in funzione durante lo svolgimento dei corsi e sono sottoposti a periodica pulizia e sanificazione.

Pur limitando il numero di persone partecipanti ai corsi, gli utenti dovranno rispettare le seguenti indicazioni (che sono anche esposte all’ingresso e in vari punti del centro formazione, consegnate ad ogni partecipante cartacee a perdere ed illustrate dal docente / tutor prima dell’inizio dei corsi / prova pratica)

Accesso e permanenza nei locali:  

L’accesso e la permanenza sarà consentita solo utilizzando mascherina di tipo chirurgico (non altre tipologie) o FFP2 senza valvola.

Il docente/tutor indossano la mascherina di tipo chirurgico o, in alternativa, uno schermo facciale.

Mantenere sempre una distanza di almeno a 1 m da altre persone.

Al momento dell’accesso, il docente o il personale addetto all’accoglienza, potrebbe rilevare la temperatura.

I lavoratori Cres.co, i docenti e i partecipanti/utenti devono dimostrare di possedere il Green Pass in validità secondo le norme in vigore e le procedure interne aziendali.

I partecipanti :

  • dovranno mostrare il green pass al personale di segreteria all'accesso (per gli over 50 sarà verificato il possesso del super green pass dal 15/02/2022)
  • dovranno igienizzare le mani al momento dell’accesso per mezzo delle soluzioni idroalcoliche messe a disposizione.
  • provvederanno a firmare il registro, sia all’ingresso che all’uscita, solo dopo il completamento del punto precedente, sotto la supervisione del docente/tutor
  • firmano la liberatoria per l’emergenza sanitaria.
  • dovranno utilizzare le sedie presenti all’interno del locale, disposte tra loro ad una distanza non inferiore a 1 m senza cambiare postazione per tutta la durata del corso.
  • dovranno provvedere a lavarsi le mani prima e dopo l’accesso ai servizi igienici.

L’uso del distributore di acqua è consentito uno per volta e solo per il tempo necessario a prelevare la bevanda;

L’uso la macchina del caffè non è consentito e sarà il personale di accoglienza a distribuire le bevande e/o altri prodotti.

Saranno resi disponibili prodotti igienizzanti nelle immediate vicinanze per la pulizia delle superfici (tastiera distributori automatici bevande e snack) e delle mani.

Qualora vengano svolte prove pratiche, il docente dovrà consentire l’uso della singola macchina, attrezzatura, strumento ad un solo partecipante per volta, facendo sempre mantenere una distanza di almeno 1 m dagli altri discenti e provvedendo al termine di ogni utilizzo ad una igienizzazione della stessa

Durante la pausa pranzo saranno igienizzate le superfici con cui possono essere entrati in contatto i partecipanti, compresi i servizi igienici.

Al termine di ogni giornata formativa i locali saranno puliti e igienizzati secondo il piano di sanificazione aziendale.

Responsabile dell’aggiornamento e dell’attuazione del protocollo COVID19  è l’ing. LARA FERRARI che ricopre il ruolo di REFERENTE COVID AZIENDALE.

Chiama subito

059 8384118