school and education

Chiama subito

059 8384118

Corsi Sicurezza Lavoratori, Primo Soccorso, Antincendio, Attrezzature, RLS, Alimentaristi, Dirigenti, Preposti - Finanziamenti - Consulenza - Ricerca - Medicina del Lavoro - Merci Pericolose ADR - Energia

Aggiornamento del Protocollo Nazionale anti Covid per le aziende dal 6 aprile

Lo scorso 6 aprile 2021 è stato sottoscritto il Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.
Le principali novità riguardano:

  1. Informazione sulle misure anticontagio per mascherine chirurgiche e di tipo superiore (FFP2 e FFP3)
  2. Accesso alla sede di lavoro dei lavoratori risultati positivi al covid 19: oltre i 21 giorni possibile solo dopo tampone molecolare negativo
  3. Igiene in azienda: DPI da utilizzare sempre, quando usare le mascherine chirurgiche, quando FFP2 e/o FFP3; abolizione distanza di 1 metro per poter togliere i DPI.
  4. Spostamenti in Italia e all'estero: ripristino trasferte tenendo conto delle diverse tipologie e dell'andamento della pandemia nelle destinazioni
  5. Corsi di formazione: i lavoratori devono poter svolgere la formazione in materia di salute e sicurezza, sia base che aggiornamenti. Deroghe sulla formazione in aula e sul proseguimento dell'attività/ruoli/funzioni.
  6. Riunioni: non sono consentite le riunioni, se non con carattere di urgenza e sempre con distanziamento, DPI e locali adeguati; riunioni remote sempre da preferire.
  7. Gestione di una persona sintomatica in azienda
  8. Sorveglianza sanitaria, Medico competente e RLS

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Ministero della Salute.

CONTATTACI SUBITO
Tel 059 8384118 - Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiama subito

059 8384118