school and education

Chiama subito

059 8384118

Corsi Sicurezza Lavoratori, Primo Soccorso, Antincendio, Attrezzature, RLS, Alimentaristi, Dirigenti, Preposti - Finanziamenti - Consulenza - Ricerca - Medicina del Lavoro - Merci Pericolose ADR - Energia

Super green pass dal 6 dicembre: tutte le novità del decreto

Nuovo decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 24 novembre 2021 in vigore dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022

Indispensabile, anche in zona bianca, per accedere liberamente a cinema, strutture alberghiere, teatri, palestre, impianti sciistici, bar e ristoranti.

La certificazione verde rinforzata verrà rilasciata unicamente in caso di avvenuta vaccinazione o guarigione dal Covid-19, mentre il tampone, antigenico e molecolare, sarà depotenziato divenendo efficace solo per recarsi al lavoro. Prevista anche, la riduzione della validità del green pass da 12 a 9 mesi.

La vaccinazione obbligatoria viene estesa anche al personale amministrativo della sanità e della scuola, militari, forze di polizia e soccorso pubblico.

Leggi tutto

Fondimpresa: scadenza al 31/12/2021 delle risorse accantonate nell’anno 2019

Il 31 dicembre 2021 scade il termine previsto dal Regolamento di Fondimpresa per finanziare i Piani formativi con le risorse affluite sul conto formazione aziendale nell’anno 2019 e non ancora utilizzate.
Raccomandiamo, pertanto, alle aziende che hanno  risorse finanziarie sul proprio Conto formazione, di utilizzare tempestivamente l’importo a loro disposizione presentando sulla piattaforma informatica di Fondimpresa, entro e non oltre il 31 dicembre 2021, uno o più piani formativi condivisi che prevedano un finanziamento del Conto Formazione almeno pari all’importo delle risorse sopra indicate.

Leggi tutto

Nuovo corso "Tecnico esperto in sostenibilità ambientale, economia circolare e digitalizzazione applicate alla qualità di prodotto e processo aziendale"

Scopri il nuovo corso IFTS gratuito in collaborazione con Cres.co: sostenibilità e innovazione digitale sono le direttrici di sviluppo da oggi al 2030 considerate fondamentali e imprescindibili sia in ambito di processo che di prodotto o servizio. Qualunque sia la declinazione che si vuole adottare, la formazione delle competenze deve tenere in considerazione questi due temi e deve consentire alle persone di sviluppare un concetto chiaro di cosa sono sostenibilità e innovazione digitale e di tradurre quei concetti in processi, prodotti e servizi utili ed efficienti.

Leggi tutto

Chiama subito

059 8384118